[PNG] Dorlas Aim Background Elfo D&D 3.5

Dorlas Aim

Background Elfo D&D 3.5

personaggi non giocanti d&d 3.5, personaggi dungeons and dragons 3.5

background elfo d&d 3.5Dorlas Aim, figlio di Aduial e Alatariel, è un elfo nativo delle foreste del nord, del piccolo villaggio di Foglirossa. Fin da piccolo ha dovuto imparare ad accendere il fuoco, preparare il cibo per l’inverno, a difendersi dagli animali feroci e dalle minacce della natura, pur sempre rispettandola.

Grazie agli insegnamenti della sua comunità elfica, Dorlas è cresciuto in completa sintonia con la natura che lo circonda e ha dimostrato di avere un’empatia ed un interesse particolare per gli animali della foresta, interesse che è stato notato da Meneldor che, negli anni della formazione del giovane elfo, gli ha insegnato ad addestrare gli animali, rispettarli e a comunicare con essi tramite il corpo, i suoni e i gesti.

Dorlas ama cucinare, trova che il riunirsi per consumare insieme il cibo sia un momento di pace e tranquillità sacro. Nel tempo libero ha coltivato la passione per la scrittura e la lettura, molte volte Dorlas trova serenità sotto un albero mentre disegna e descrive la sua foresta pensando al futuro, insieme al suo animale di compagnia, una pantera che gli fu affidata all’età di 13 anni dal maestro Meneldor. L’elfo ama i libri che parlano dell’essere, dell’introspezione, testi filosofici o racconti che tendono avere una morale forte e, a volte, paradossale.

Raggiunto il 20esimo anno di età, il giovane componente del villaggio ha iniziato a costruire la sua casa in legno. Nel primo anno ha provvisto alla levigatura delle pareti con estrema cura, alla raccolta delle pietre per costruire un piccolo camino, alla raccolta del foglia necessario alla coibentazione termina e ha pensato bene di inserire dei semplici elementi di base, come tavoli, sedie, un piccolo lato cucina e un ambiente dove entrare in transe, in modo di poter utilizzare la piccola casa anche mentre vi lavoro tra una battuta di caccia o una commissione.

Nonostante tra la sua popolazione molti elfi abbiano i capelli lunghi, che curano con molta pazienza e parsimonia, Dorlas ha scelto di tenere i capelli corti, poco sopra l’altezza delle spalle, perché gli impacciono troppo i movimenti. Per ricordare il tempo in cui aveva i capelli lunghi, l’elfo non ha tagliato una piccola ciocca di capelli che lascia crescere e intreccia con dei filetti di pelle morbida per portare meno fastidio possibile.

Il giovane elfo ama lavarsi insieme ai suoi amici intimi, rilassarsi al fiume e parlare del futuro insieme agli altri. Nelle notti d’estate, Dorlas passa spesso le sue serate immerso nella acque tiepide del corso d’acqua dopo una giornata stancante, a guardare il cielo stellato, a leggere o scrivere, prestando sempre attenzione ad avere le mani asciutte per poter toccare i fogli di carta o il libro senza bagnarli.

Dorlas Ama

Dorlas Odia

La calma Le persone frettolose
La precisione Le persone che non fanno bene il loro lavoro
La buona cucina Il mangiare bruciato, troppo salato e i funghi
La buona compagnia Le persone che invadono i suoi spazi personali
I testi filosofici I libri scritti male
Scrivere e leggere I bracconieri
Gli animali Chi non rispetta l’habitat degli animali
Il rispetto Chi non rispetta la foresta
Parlare del futuro Chi non sembra avere passione per la vita
Il duro lavoro e il riposo che ne consegue Chi non lavora e vuole ottenere le cose ugualmente
La quiete della notte Le persone che fanno ragionamenti stupidi
Ama il pesce Chi non rispetta la vita
Le lucciole la sera Le persone che fanno scherzi fastidiosi

Nel futuro Dorlas vorrebbe accrescere la sua empatia con la foresta e le belve che la abitano, diventare un abile guida per i viaggiatori che passano per il villaggio e l’incubo di tutti coloro che tendono di distruggere la foresta e le creature che ospita.

personaggi non giocanti d&d 3.5, personaggi dungeons and dragons 3.5

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.