[PNG] Shace – PNG / PG Background – Storia

[PNG] Shace – PNG / PG Background – Storia D&D 3.5

assassino d&d 3.5 background/storia per personaggi o png, background pg d&d 3.5

personaggi non giocanti d&d 3.5, personaggi dungeons and dragons 3.5

Background: 

La grande differenza tra un artigiano e un’artista è il fine. Un artigiano crea per necessità, per l’utile. Un’artista crea senza un motivo e la sua arte, come tutta l’arte, è fine a se stessa.

Shace Whaveharp nasce in un piccolo villaggio nel sud del paese, dove le notti d’estate il cielo si riempie di sfere luminose. Suo padre era un artigiano, lavorava il legno e insieme ad un amico possedeva una segheria sul fiume. Sua madre era invece una sarta. I meccanismi che ci cambiano durante la crescita sono alquanto strani, ma c’è un episodio della tranquilla infanzia di Shace che sicuramente ha spostato per sempre la sua psiche. Una sera di un giorno qualsiasi, una notte per la precisione, il padre di Shace non rientrava a casa. Il figlio, ormai sulla soglia della maggiore età, lo andò a cercare alla segheria. Superato il ponte che portava dall’altra parte del fiume, Shace notò immediatamente la porta della falegnameria semi-aperta. Entrò e vide il padre su una sega-tronchi tagliato in due. Due parti uguali, esattamente uguali.

Non si scoprì mai l’assassino del padre di Shace, ma quell’evento risvegliò quella piccola parte sopita di amore per il sangue e per la morte che Shace aveva riscontrato da piccolo quando maltrattava rospi e lucertole.

Il primo omicidio del giovane avvenne durante la festa di mezza estate. Pianificava da tempo una soluzione al suo dilemma morale, infatti c’erano due ragazze al villaggio che piacevano in qualche modo a Shace. Una era bellissima, ma aveva un orrendo carattere, l’altra invece era molto affabile e graziosa. Quella sera, forse per il troppo vino, o forse per la troppa noia, Shace volle provare a scambiare letteralmente la testa di queste due persone, in modo d’avere la donna dei suoi sogni. Le invito in momenti diversi vicino alla segheria dove le uccise stronzandole, dopo tranciò le loro teste e ricucì quella della persona affabile sul corpo della donna bellissima, diede il resto ai cani. Shace per tutta la notte ballò nelle periferie del villaggio con in braccio questo corpo senza vita e nell’oscurità si poteva vedere la sua sagoma, racconta un abitante, e quella di una donna danzare vicino al fiume.

Inutile dire che l’omicidio venne scoperto immediatamente, anche perché Shace l’indomani mattina aveva portato il corpo della donna con cui aveva ballato tutto la notte in casa. Sua madre morì sul colpo, svendendo dalla scale alla vista quel cadavere orripilante seduto a tavola e sbattendo drasticamente la testa su una stufa in ghisa. Shace fu costretto ad abbandonare il villaggio per evitare la forca.

Oggi Shace Whaveharp si fa chiamare “L’artista” ed è tristemente famoso in parecchi villaggi e città per i suoi omicidi alquanto curiosi. Il suo volto è nascosto sempre dalla stessa maschera in ceramica che raffigura un uomo che per metà ride e per metà piange.

Aspetto psicologico: Shace non è pazzo, sa che uccidere è una cosa accettata dalla società, ma trova più sbagliato non dare vita ai suoi impulsi più profondi. Nella sua testa pensa che l’uomo che sopprime i suoi desideri per la società diventa pazzo col tempo, quella pazzia di cui Shace ha paure che comunemente la gente normale chiama noia. Non uccide persone che non possono comprendere quello che sta accadendo, come bambini, vecchi o malati, perché lui si reputa un’artista e, come qualsiasi artista, ha bisogno un pubblico a cui mostrare il suo favoloso capolavoro, un pubblico coscienzioso. Shace sceglie le sue vittime a faccia scoperta, di giorno, quando è un semplice viaggiatore nelle terre selvagge. Sceglie tutte quelle persone che lo hanno incuriosito per un modo di fare, di pensare o di parlare, o per uno strano difetto fisico o, al contrario, per una bellezza pura. Gli omicidi che compie sono tutti una messa in scena, come un dramma visto al teatro, e riportano tutti dei strani segni che identificano immediatamente “L’artista” come omicida. Shace è una persona con cui è molto piacevole parlare e scambiare opinioni ed è dotato di una correttezza alquanto sinistra.

Aspetto fisico: Shace si presenta come un uomo di bella presenza, alto, capelli castano scuri, occhi altrettanto scuri, lineamenti del viso leggermente marcati e corporatura robusta.

personaggi non giocanti d&d 3.5, personaggi dungeons and dragons 3.5

Manuali d&d 3.5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.