[Razza] Omuncolo D&D 3.5

Omuncolo D&D 3.5

immagine omuncolo, razza creata per il gioco dungeons and dragons 3.5

razze d&d 3.5, razze dungeons and dragons 3.5, archetipi d&d 3.5, archetipi dungeons and dragons 3.5

Descrizione Fisica: L’omuncolo si presenta come una creatura con sembianze umanoidi, con una corporatura robusta e lunghe braccia che arrivano fino alle rotule del ginocchio, una pelle che varia da un colore bluastro ad un violaceo, un grosso occhio che ricopre tutta la faccia e delle piccole antenne sparse sul corpo. L’omuncolo è una creatura di statura bassa, non supera mai i 140 cm di altezza, e visto le grandi dimensioni dell’occhio spesso secerna un muco intorno ad esso. Possiede un piccolo bocca, nascosta dalla curvatura dell’occhio.

Descrizione Psichica: L’omuncolo è una creatura alquanto incompresa al mondo, infatti parlano una lingua antica da poche creature conosciuta (il terran) e spesso sono goffi e impacciati e dall’atteggiamento ambiguo. Nonostante tutto, l’omuncolo sembra avere un ottima predisposizione alla magia, un pò come gli gnomi, e una lealtà pari a quella del nano più fedele a Moradin.

Società: Gli omuncoli costituiscono piccole società non indipendenti, questo perché preferiscono condividere la loro vita con altre creature di altre specie. Vanno molto d’accordo con Halfling e Gnomi (sarà per la statura), con i quali spesso condivide rifugi tranquilli in colline isolate dal frenetico mondo delle città. Si riesce a distinguere un omuncolo maschio da uno femmina da un piccolo dettaglio, le ciglia sopra all’occhio negli esemplari femmina sono curve e non dritte come nell’esemplare maschio.

Lingua: Gli omuncoli parlano il comune e il terran. Sono molto predisposti a imparare lo gnomesco, il nanico e a volte sono le poche creature a cui gli halfing insegnano la propria lingua. Molti omuncoli, visto la loro predisposizione alle magia, imparano il draconico per approfondire i propri studi arcani.

Tratti razziali: 

  • Taglia Piccola
  • Velocità 6 metri
  • +2 Intelligenza, -2 Forza
  • Visione Crepuscolare
  • Con un punteggio di Intelligenza di 10 o superiore, un omuncolo può lanciare questi incantesimi quante volte vuole al giorno: luce, luci danzanti, individuazione del magico e prestidigitazione.
  • Con un punteggio di Intelligenza di 10 so superiore, un omuncolo può lanciare identificare una volta al giorno senza spendere le componenti magiche per farlo.

razze d&d 3.5, razze dungeons and dragons 3.5, archetipi d&d 3.5, archetipi dungeons and dragons 3.5

Manuali d&d 3.5

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.