[Arma magica] Frusta Velenosa D&D 3.5

Frusta Velenosa D&D 3.5

Frusta Velenosa D&D 3.5

Armi e Armature

Storia: Questa frusta velenosa è stata creata da un circolo di druidi. E’ molto difficile che un circolo di druidi si esponga e costruisca un arma magica ed è ancora più difficile, come in questo caso, che l’arma venga ceduto a qualcuno all’infuori del circolo, infatti questa frusta velenosa è stata costruita per essere utilizzata da un mezz’elfo, il quale nutriva un profondo odio per gli orchi e i loro alleati (goblinoidi, troll, etc.) e ha passato la sua intera vita uccidendoli.

Descrizione: La frusta velenosa si presenta come una normale frusta di canapa con l’impugnatura rivestita da una pelle nera che consente all’utilizzatore una presa più ferrea con l’arma e di risultato un colpo più preciso. All’estremità di questa frusta velenosa è stata applicata una piccola lama incantata, chiunque venga ferito da essa dovrà subirne gli effetti negativi. Molto utile per combattenti agili, ladri e anche per gli stregoni o per i bardi che essendo competenti nelle fruste possono avere la possibilità di avvelenare l’avversario. Poco sfruttabile invece da combattenti da mischia prepotenti che perderebbero tutto la loro potenza.

Speciale: La frusta velenosa è considerata una Frusta +1 permette a chi la brandisce di infliggere gli effetti di veleno (come l’incantesimo omonimo, CD=21). Attivato il potere (azione gratuita), la frusta emana un bagliore verdastro. Ad eccezione dell’effetto magico, tutti i danni inflitti sono considerati non-letali. E’ possibile continuare ad incantare la frusta, bisogna considerare che se viene reputata una Frusta +1 ai termini di danno e di tiro per colpire complessivamente l’incantamento arriva a +3 quindi è possibile incantare la frusta velenosa partendo dal presupposto che tutti i prossimi incantamenti verranno considerati dal +4 di potenziamento magico in poi.

Necromanzia moderata; LI: 15; Creare armi e armature magiche, veleno; Prezzo: 18301 mo; Costo: 9301 mo + PE 732.

Armi e Armature

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.