[Arma Magica] Ascia da Guerra Nanica D&D 3.5

Ascia da Guerra Nanica

Ascia da Guerra Nanica – Ágora

Descrizione: L’ascia da guerra nanica con filo in minerali di scheletro di drago. Soltanto ritrovando lo scheletro di un drago morto che ha avuto la possibilità di cristallizzarsi per migliaia di anni è possibile forgiare quest’arma con un filo tanto tagliente quanto costoso e raro. Presenta delle incisioni che ricordano vagamente disegni esoterici e mistici. L’impugnatura è quasi completamente rivestita in pelle nera, sotto un legno pregiatissimo ne compone l’anima. Molto probabilmente una dell’asce da guerra meglio riuscite in tutta la storia del continente ed entra di tutto rispetto tra le prime 10 asce da guerra che i nani avranno sempre in orgoglio, anche se non forgiata direttamente da loro ma bensì da un umano.

Speciale: +1 Magica (+1 ai danni, +1 a colpire). Ignora la durezza degli oggetti con durezza 15 o meno. Ignora completamente le armature naturali. L’arma è considerata in totale solo un arma magica +1, quindi è possibile sovrapporre altri effetti magici. Ricordati che l’ascia nanica da guerra può essere impugnata da qualsiasi nano come arma da guerra e che, inoltre, può essere impugnata a una o a due mani.

Costo: 25.000 m.o.

Cenni Storici: Fu costruita da un inventore nella città degli gnomi dopo che un nano imprudente ma estremamente fortunato era riuscito ad entrare in una delle grotte di HellRock, un posto leggendario per le creature spaventose e sanguinarie che lo popolano e in una di quelle grotte all’interno di uno dei canyon che compongono HellRock, il nano scoprì lo scheletro di un drago ormai deceduto da un migliaio d’anni e riuscì, a prezzo della sua ascia, a estrarre un piccolo pezzo dello scheletro con cui fece costruire le sua ascia da guerra nanica che venne battezzata Àgora.

“Perché dovrei darla ad un nano che ha solo un braccio?”

“Si chiama scambio.”

Jack l’inventore fra sé e sé.

Armi e ArmatureManuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.