[Talento] Tenere a distanza D&D 3.5

Tenere a distanza, talento tattico

Talento – Tenere a distanza

Talenti

 

Il personaggio scegli un tipo di arma con la quale impedisce al nemico (o ai nemici) di avvicinarsi. Questo talento è stato ideato, creato e testato allo scopo di rispondere al bisogno dei combattenti più strategici di dire la propria in un gioco di ruolo come d&d in cui molte volte il guerriero classico infliggi così tanti danni che non gli importa nemmeno di adoperare una strategia diversa. Tenere a distanza, se implementato all’interno di una campagna, da quel tocco di possibilità ai combattenti agili di eccellere nelle loro manovre quando le eseguono. In questo modo il giocatore vedrà molto di più sottolineato l’importanza del proprio pensiero strategico, in poche parola quanto sia bene tenere a distanza certi nemici, sopratutto i più grossi.

Prerequisiti: Arma specializzata superiore con l’arma, Bonus d’attacco base +15, Arma con portata
Beneficio: Quando il personaggio si pone in posizione difensiva totale, utilizza la sua arma per evitare che i nemici si avvicinino troppo. Quando un avversario tenta di entrare in un quadretto da lui minacciato, effettua un attacco di opportunità con il suo bonus d’attacco base più alto (con i malus derivanti dalla posizione difensiva), se supera la CA del nemico questi è costretto a ritornare indietro di un quadretto, sprecando così la sua azione di movimento. Nel caso in cui il movimento spezzato sia stato gratuito (come un passo di 1,5 metri) esso viene considerato alla stregua di una normale azione di movimento, lasciando spazio solo ad un azione standard.
Questo attacco non concede attacchi di opportunità.

Speciale: Il talento del manuale del giocatore “Riflessi in combattimento” può essere un ottima scelta associata a “Tenere a distanza”, con un pò di fortuna è possibile tenere molto nemici fuori portata. Ricordiamo, inoltre, che in posizione difensiva non potete sferrare nessun attacco durante il proprio turno, tranne in rari casi (Capacità speciali, talenti).

TalentiManuali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.