[Oggetto Meraviglioso] Bracciale del cacciatore di taglie D&D 3.5

Bracciale del cacciatore

Bracciale del cacciatore di taglie (Bracciale del Ranger)

Oggetti Meravigliosi

Descrizione: Questo bracciale del cacciatore è di spesso cuoio e ricopre tutto l’avambraccio sinistro dell’utilizzatore, è molto semplice e privo di decorazioni, fatta eccezione che per una piccola sfera grigia nella parte superiore e quattro ovali d’argento sul lato sinistro. Questo bracciale del cacciatore prende il nome anche di bracciale del ranger, perché comunemente viene utilizzato da ranger che fanno i cacciatori di taglie e lo utilizzano per riportare indietro il motivo del loro lavoro vivo. In alternativa viene scelto da ladri o da guardie che hanno sempre da lavorare insieme a persone poco raccomandabili e grazie ad un bracciale del cacciatore hanno sempre un valido strumento su cui contare.

Speciale: Con una semplice prova di concentrazione (CD=10), da ciascuno degli ovali del bracciale del cacciatore (o del ranger) è possibile materializzare un braccialetto tanto sottile quanto resistente che, applicato al polso di una persona, la lega magicamente all’utilizzatore impedendogli di allontanarsi oltre 9m (come se fosse intrappolato da una corda magica che lo tiene solo per il polso) a meno di non tentare una prova di forza. La prova di forza per spezzare questo filo è uguale a 35. In caso è possibile tentare una prova di artista della fuga, in questo caso la CD per evadere sale a 40.
La sfera grigia posta al centro di questo bracciale magico invece si illumina quanto il prigioniero tenta di utilizzare magie e ne impedisce l’azione a meno che non superi una prova di livello d’incantatore CD 30, come se tentasse di superare la Resistenza Incantesimi di un soggetto (si applicano quindi bonus derivanti da talenti). L’utilizzatore è il solo che può disattivare il potere del bracciale, quest’azione viene considerata un azione gratuita che non provoca attacchi d’opportunità.

Costo: 3000 m.o.
Oggetti Meravigliosi

 

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.