[Classe Base] Il Bracconiere D&D 3.5

ranger_by_josheiten-d540ujm

Il Bracconiere D&D 3.5

Classi Base

Variante: Il bracconiere può essere considerata una variante del ranger del manuale del giocatore di d&d 3.5 in quanto presenta abilità e capacità speciali quasi identiche, il bracconiere si identifica meglio come un segugio contro gli animali, una classe per le terre selvagge in uno stile più reale.

Background: Le terre selvagge possono essere un luogo pericoloso e impervio, sopratutto per le creature che ospitano. I bracconieri sono specializzati nella cattura degli animali selvaggi, sanno utilizzare al meglio i terreni di caccia e le abitudini delle loro prede per sfruttarle a loro vantaggio. Nessuno meglio di un bracconiere sa vivere nel mondo animale con tale dimestichezza e conoscenza di esso.

Dado vita: D8

Abilità: Addestrare animali, Artigianato (Tutti scelti singolarmente tranne alchimia), Ascoltare, Camuffare, Cavalcare, Cercare, Conoscenze (Terre selvaggie), Equilibrio, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Nuotare, Osservare, Professione, Raccogliere informazioni, Saltare, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare corde, valutare.

Punti abilità: 6 + Modificatore di Int.

Competenze in armi e armature: Armi semplici e armature leggere. E’ competente inoltre in questa lista di armi: Spada corta, Spada lunga, Arco corto, Arco lungo, Scimitarra, Falce, Rete.

Livello

Bab

Tempra

Riflessi

Volontà

Speciale

1

2

2

0

Cacciatore esperto, Seguire tracce, Empatia selvatica

2

3

3

0

Resistenza fisica

3

3

3

1

Uso dei veleni

4

4

4

1

5

4

4

1

Cacciatore esperto

6

5

5

2

7

5

5

2

Andatura nel bosco

8

6

6

2

Rapido Segugio

9

6

6

3

Eludere, Uso dei veleni migliorato

10°

10

7

7

3

Cacciatore esperto

11°

11

7

7

3

12°

12

8

8

4

13°

13

8

8

4

Mimetismo

14°

14

9

9

4

15°

15

9

9

5

Cacciatore esperto

16°

16

10

10

5

17°

17

10

10

5

Nascondersi in piena vista

18°

18

11

11

6

19°

19

11

11

6

20°

20

12

12

6

Cacciatore esperto

Cacciatore esperto: Il bracconiere ottiene un +2 ai tiri per colpire, ai danni, alle prove di seguire tracce, alle prove di ascolare, osservare, cercare e alle prove di empatia selvatica contro la famiglia di animali che è abituato a cacciare (Mammiferi, Rettili, Uccelli, Insetti, Anfibi, Pesci, Aracnidi, Miriapodi). Sceglie una famiglia diversa ogni 5 livelli.

Inoltre ottiene un bonus di +2 alle prove di artigianato quando utilizza i resti di un animale per creare un oggetto. I bonus di cacciatore esperto crescono di +2 ogni volta che il bracconiere prende Cacciatore esperto e sceglie una nuova famiglia di animali in cui specializzarsi.

Seguire traccie: Un bracconiere acquisisce Seguire Tracce (Vedi pagina 100) come talento bonus.

Empatia Selvatica: Questa capacità funziona come diplomazia per cambiare l’atteggiamento di una persona (vedi pagina 74), ma è rivolta verso un animale. Un bracconiere tira 1d20 e aggiunge il proprio livello da bacconiere e il modificatore di Carisma per determinare il risultato della prova di empatia selvatica. Il tipico animale domestico ha un atteggiamento iniziale indifferente, mentre un animale selvatico è solitamente maldisposto.

Per utilizzare empatia selvatica, il bracconiere e l’animale devono essere in grado di studiarsi reciprocamente, il che significa essere entro 9 metri l’uno dall’altro in nomrali condizioni di visibilità. Generalmente, occore 1 minuto per influenzare un animale in questo modo ma, come per le persone influenzate, potrebbe servire un periodo più lungo o più breve.

Resistenza Fisica: Un bracconiere acquisisce Resistenza Fisica (Vedi pagina 99) come talento bonus.

Uso dei veleni: Un bracconiere non rischia mai di avvelenarsi quando applica il veleno sull’arma.

Andatura nel bosco: Un bracconiere può muoversi attraverso qualsiasi tipo di sottobosco a velocità normale e senza subire danni o altri impedienti. Tuttavia, rovi, sterpi e aree infestate che sono incantate o manipolate magicamente per impedire il movimento hanno effetto anche sul ranger.

Rapido Segugio: Un bracconiere può muoversi alla sua nomrale velocità mentre segue le tracce anche senza subire la normale penalità di -5. Egli subisce solo una penalità di -10 quando si muove fino al doppio della sua normale velocità mentre segue tracce.

Un bracconiere acquisisce Seguire Tracce (Vedi pagina 100) come talento bonus

Eludere: Un bracconiere può evitare con grande agilità anche gli attacchi magici e insoliti. Se esposto a qualsiasi effetto che normalmente gli permette di tentare un tiro salvezza sui riflessi per la metà dei danni , non subisce danni con un tiro salvezza effettuato con successo. La capacità di eludere può essere usata sole se il bracconiere indossa un’armatura leggera o nessuna armatura.

Un ranger indifeso non riceve i benefici di eludere.

Uso dei veleni migliorato: Un bracconiere può applicare il veleno sull’arma come azione di movimento

Mimetismo: Un bracconiere può usare l’abilità nascondersi in qualsiasi tipo di terreno naturale, anche se il terreno non conferisce copertura o occultamento.

Nascondersi in piena vista: Mentre si trova in qualsiasi tipo di terreno naturale, un bracconiere può usare la sua abilità di Nascondersi anche mentre viene osservato.

Classi Base

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.