[Classe Base] Monaco Bellicoso D&D 3.5

monk_by_broken_orange-d4s0m6u

Monaco Bellicoso

Classi Base

Background

Il monaco bellicoso, amante dei combattimento e della guerra, è sempre pronto all’azione. Tramite il suo allenamento composto da disciplina e dure prove di resistenza fisica, un monaco bellicoso si pone nella seconda linea di un gruppo come un agile e potente opportunista.

Esperto nelle arti marziali e nel combattimento corpo a corpo, il monaco bellicoso risulta essere una valida scelta quando si ha bisogno di flessibilità e forza.

Variante: Rispetto al monaco del manuale del giocatore, questo può essere reputato una variante del monaco del manuale del giocatore di d&d 3.5. Un monaco da guerra, un monaco da mischia, insomma un monaco bellicoso. La sua anima è il suo corpo, la sua giustizia i suoi pugni.

Caratteristiche

La forza per i tiri a colpire e i danni, la destrezza perché un monaco bellicoso è competente in una ristrettissima scelta di armature. La costituzione, infine, per essere più resistente ai colpi subiti.

Allineamento

Qualsiasi.

Dado vita

D10

Abilità di classe

Acrobazia (Des), Artigianato (Int), Artista della fuga (Des), Ascoltare (Sag), Equilibrio (Des), Intimidire (Car), Intrattenere (Car), Muoversi silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Osservare (Sag), Professione (Sag), Saltare (For), Scalare (Des), Utilizzare corde (Des).

Competenza nelle armi e nelle armature

Il monaco bellicoso è competente in tutte le armi semplici, tranne nelle armi a distanza semplici. Inoltre è competente nelle seguenti armi: manganello, randello, rete, catena chiodata, fionda.

Il monaco bellicoso è competente solo nelle armature leggere, nelle armi leggere ma in nessun tipo di scudo.

Capacità Speciali

Bonus alla CA : Un monaco bellicoso è ben addestrato a schivare colpi non anticipati. Ottiene un bonus di +1 deviazione alla CA. Questo bonus diventa +2 al 5° livello, +3 al 10° livello, +4 al 15° livello e +5 al 20° livello.

Raffica di colpi: Un monaco bellicoso che non indossa nessuna armatura o solo le armature di cui è competente ottiene un attacco extra massimo rispetto al suo bonus di attacco base, ma ogni attacco che porta il monaco bellicoso subisce una penalità di -2 al tiro per colpire. Al 5° livello, la penalità diventa di -1 ai tiri per colpire. Invece al 9° livello scompare del tutto.

Un monaco bellicoso può effettuare la raffica di colpi solo quando combatte senz’armi, inoltre deve spendere un azione di round completo per effettuarla.

Colpo senz’armi: Un monaco bellicoso al 1° livello ottiene la possibilità di attaccare senz’armi senza ricevere ne penalità ne attacchi d’opportunità da parte dei nemici che lo minacciano. Inoltre, visto l’allenamento di un monaco bellicoso, il suo attacco senz’armi diventa sempre più forte pian piano che avanza di livello (Vedi tabella dell’avanzamento di livello). In fine può decidere se infliggere danni letali quando combatte senz’armi.

Livello

Bab

Tempra

Riflessi

Volontà

Danni Senz’armi

Bonus Alla Ca

Speciale

1

2

2

0

1D6

1

Colpo senz’armi, Raffica di Colpi

2

3

3

0

1D6

1

3

3

3

1

1D6

1

Eludere

4

4

4

1

1D8

1

5

4

4

1

1D8

2

Talento Bonus

6

5

5

2

1D8

2

7

5

5

2

1D10

2

8

6

6

2

1D10

2

9

6

6

3

1D10

2

Eludere Migliorato

10°

10

7

7

3

1D10

3

Talento Bonus

11°

11

7

7

3

2D6

3

12°

12

8

8

4

2D6

3

13°

13

8

8

4

2D6

3

14°

14

9

9

4

2D6

3

15°

15

9

9

5

2D6

4

Talento Bonus

16°

16

10

10

5

2D8

4

17°

17

10

10

5

2D8

4

18°

18

11

11

6

2D8

4

19°

19

11

11

6

2D8

4

20°

20

12

12

6

2D10

5

Talento Bonus

Classi Base

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.