[Combattente] Guerriero con catena D&D 3.5

97175

Guerriero con catena D&D 3.5

Build Personaggi

InfoGen

Il guerriero rappresenta una delle poche classi base che è possibile sviluppare e migliorare anche senza multiclassare. Prende talenti per più di metà dei suoi livelli ed è quindi possibile, se ben preparata, creare un forte combattente, capace di far fronte ad ogni nemico. Il guerriero con catena è uno di quei combattenti, riesce a sfruttare bene i punti deboli degli avversari grazie ad una varietà di talenti e alla grande versatilità della sua arma che, nonostante il critico basso, permette di colpire sia gli avversari adiacenti che quelli distanti 3m.

Umano: Sempre una buona scelta. Talento extra al primo livello e qualche punto abilità in più non fanno mai male.
Elfo: Il malus in costituzione per un combattente in prima linea è davvero brutto, utile solo se avete intenzione di costruire un guerriero più agile che forte.
Mezzorco: Ignorante e brutale, simpatico al punto giusto. Per la nostra costruzione due punti in più forza sono fondamentali. Dobbiamo stare attenti al malus di intelligenza che ci obbliga a mettere un valore medio per accedere alla maestria in combattimento.
Nano: Anche il nano è un ottima scelta, resistente e cocciuto. Grazie ai suoi tratti razziali abbiamo dei bonus quando cercano di sbilanciarci. Ovviamente il carisma non serve a niente, oltre che a sottolineare quanto voi siate buzzurri.
Razze piccole: Poco adatte per i malus derivanti dalla taglia. Divertenti secondo me, ma non performanti.

Caratteristiche

Forza: Caratteristica fondamentale da tenere sempre più alta.
Costituzione: Un combattente di prima linea ha bisogno di molti pf, la costituzione rientra sicuramente nelle nostre immediate priorità.
Destrezza: Dipende da come volete improntare il personaggio, un punteggio medio-basso come un 14 andrebbe benissimo secondo me.
Intelligenza: 13 politico per accedere immediatamente a maestria in combattimento
Saggezza: Aiuta nei TS contro la volontà, cercate almeno di non averla negativa.
Carisma: Cosa?!

Equipaggiamento

Arma principale: Catena chiodata da incantare il prima possibile.
Armi secondarie: Se ne avete la possibilità provate ad utilizzare le bolas, prova di sbilanciare a distanza molto gustose. Un’altra arma secondaria da tenere con sè sarebbe un bella arma a due mani, in modo da diventare molto più pericolosi quando il nemico magari è troppo grosso per essere sbilanciato. Consiglio di lasciare le armi secondarie non incantate, almeno che non trovate un’arma veramente particolare e ne vale la pena sostituirla ogni tanto con la catena chiodata.
Scudi e armatura: Niente scudo e armatura medio o pesante, a discrezione vostra. Tenete incantata l’armatura.
Oggetti magici di rilievo: Sicuramente gli stivali della velocità, la cintura del gigante, qualche oggetto magico che vi permetta di volare e magari di individuare gli omini avvolti da invisibilità (ad un certo punto diventa veramente squilibrato il rapporto guerriero mago e purtroppo ci deve venire in aiuto un bel oggetto magico).

ABTl

Abilità
Il guerriero prende pochi punti abilità: 2 per livello, 3 se siete umani. Fortunatamente le uniche abilità che possono interessare un combattente di questo tipo sono: Scalare, Nuotare e Saltare; se riuscite potete anche prendere Intimidire, riuscire a dare un bello scossone all’avversario (-2 a tutti i tiri) è sempre una buona cosa.

Talenti
Quasi tutti i talenti sono presi dal manuale del giocatore, fatta eccezione per: Robustezza migliorata, Bersaglio sfuggente, Guarigione accelerata e Critico poderoso che sono tutti presi dal manuale del Perfetto Combattente e Tenere a distanza di cui troverete la descrizione nella sezione “Talenti” di questo sito.

liv.1 Competenze nelle armi esotiche (Catena chiodata), Arma focalizzata (Catena chiodata), Maestria in combattimento
liv.2 Sbilanciare migliorato
liv.3 Schivare
liv.4 Mobilità
liv.5
liv.6 Arma specializzata (Catena chiodata), attacco rapido
liv.7
liv.8 Arma focalizzata superiore (Catena chiodata)
liv.9 Attacco rapido
liv.10 Attacco turbinante
liv.11
liv.12 Attacco poderoso, Arma specializzata superiore (Catena chiodata)
liv.13
liv.14 Bersaglio sfuggente
liv.15 Guarigione rapida
liv.16 Robustezza migliorata
liv.17
liv.18 Critico migliorato (Catena chiodata), Critico poderoso
liv.19
liv.20 Tenere a distanza

rifmanu

Manuale del giocatore: Guerriero, competenza nelle armi esotiche, arma focalizzata, schivare, mobilità, robustezza migliorata, maestria in combattimento, arma specializzata, disarmare migliorato, arma focalizzata superiore, attacco rapido, attacco turbinante, sbilanciare migliorato, arma specializzata superiore, riflessi in combattimento, critico migliorato

Manuale del perfetto combattente: Bersaglio sfuggente, critico poderoso

Draconomicon: Guarigione rapida

Sezione Laboratorio-Talenti: Tenere a distanzaBuild Personaggi

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.