Manipolatore Elementale D&D 3.5
Requisiti
Conoscenza Arcane 8 Gradi
Conoscenza Natura 8 Gradi
Sapienza Magica 10 Gradi
Concentrazione 10 Gradi
Abilità Focalizzata Sapienza Magica
Abilità Focalizzata Concentrazione
Poter lanciare incantesimi arcani di 4° livello
Background
I manipolatori elementali sono, nel maggior numero dei casi, maghi che si sono cimentati nello studio profondo dell’interazione tra la magia e gli elementi di cui è fatta la natura o stregoni a cui viene naturale manipolare tali elementi. La maggior parte di essi sono elfi che, nativi nella foreste tropicali del centro di Ferdgon, hanno un attitudine migliore a capire e comprendere il ruolo di un manipolatore elementale. Altri, invece, vengono richiamati dal potere e dalle possibilità che una tale dottrina offre.
Per diventare un manipolatore elementale, un mago deve studiare bene le 5 essenze su cui si basa l’intero mondo: aria, fuoco, elettricità, acqua, terra. Pian piano, lungo il suo cammino, riuscirà ad ottenere il controllo di ogni elemento, fino ad arrivare all’ultimo gradino: il controllo sull’etere, la sostanza che divide i mondi.
Dado Vita: D4
Abilità
Artigianato, Conoscenza Arcane, Conoscenza Natura, Conoscenza Piani, Concentrazione, Professione, Sapienza Magica.
Il manipolatore elementale ottiene 2 punti abilità + int ogni livello.
Livello |
Bab |
Tempra |
Riflessi |
Volontà |
Speciale |
Livello Incantatore |
1 |
0 |
0 |
0 |
2 |
Controllo Elemento (Scegli) |
+1 classe esistente |
2 |
1 |
0 |
0 |
3 |
+1 classe esistente |
|
3 |
1 |
1 |
1 |
3 |
Controllo Elemento (Scegli) |
+1 classe esistente |
4 |
2 |
1 |
1 |
4 |
+1 classe esistente |
|
5 |
2 |
1 |
1 |
4 |
Controllo Elemento (Scegli) |
|
6 |
3 |
2 |
2 |
5 |
+1 classe esistente |
|
7 |
3 |
2 |
2 |
5 |
Controllo Elemento (Scegli) |
+1 classe esistente |
8 |
4 |
2 |
2 |
6 |
+1 classe esistente |
|
9 |
4 |
3 |
3 |
6 |
Controllo Elemento (Scegli) |
+1 classe esistente |
10 |
5 |
3 |
3 |
7 |
Controllo Elemento (Etere) |
Capacità Speciali
Controllo Elemento (Scegli): Un manipolatore arcano al livello 1 ogni 2 livelli (3,5,7,9) acquisisce il potere straordinario di controllare un elemento tra aria, fuoco, elettricità, acqua e terra a scelta dell’incantatore. Acquisire un controllo su un elemento conferisce i seguenti bonus sugli incantesimi che comprendino tale elemento:
-
La CD dei tiri salvezza aumenta di 2
-
Il danno provocato da tali incantesimi è incrementato di un range .
-
Il raggio di tali incantesimi è incrementato di un range .
-
L’are di tali incantesimi è aumentata del 25% .
-
Le caratteristiche dell’incantesimo aumentano del 25%.
-
Non è più necessario spendere focus arcani per tali incatesimi.
-
L’incantatore lancia tali incantesimi come se fosse di 2 livelli superiore.
-
L’incantatore ottiene un incantesimo extra di tale incantesimo di un livello inferiore al massimo livello di incantesimi che può lanciare.
-
L’incantatore ottiene Resistenza all’elemento scelto 5 .
-
L’incantatore è in grado di manipolare l’area ad effetto di un incatesimo del tipo scelto a suo piacimento cambiandone la forma, rispettando sempre le dimensione dell’area.
-
L’incantatore è in grado di manipolare l’elemento naturale al di fuori della sfera arcana. Per ogni livello di Manipolatore Arcano, l’incantatore è in grado di manipolare 3 metri quadri dell’elemento scelto che può utilizzare a suo piacimento.
Controllo Elemento (Etere): Un manipolatore arcano al livello 10 acquisisce il controllo sull’etere. Acquisire il controllo sull’etere conferisce i seguenti bonus:
-
Tutti gli incantesimi di forza aumentano la loro efficacia del 25%.
-
L’incantatore acquisisce come capacità speciale i seguenti incantesimi: Servitore inosservato, Porta dimensionale, Muro di forza, Spostamento planare, Legame planare supriore. Questi incantesimi possono essere utilizzati una volta al giorno (ognuno di loro) a differenza di Porta dimensionale che è possibile utilizzarla quante volte si vuole.
-
L’incantatore ottiene un bonus di +4 ai tiri salvezza, al tiri per colpire e alla classe armatura quando combatte contro un esterno.
-
L’incantatore ottiene un bonus +4 alle prove di sapienza magica e conoscenze arcane effettuate su oggetti provenienti da altri piani.
-
L’incantore ottiene un bonus +4 alla prove di conoscenze piani.