[Classe di Prestigio] Manipolatore Elementale D&D 3.5

Manipolatrice Elementale

Manipolatore Elementale D&D 3.5

Classi di Prestigio

Requisiti

Conoscenza Arcane 8 Gradi

Conoscenza Natura 8 Gradi

Sapienza Magica 10 Gradi

Concentrazione 10 Gradi

Abilità Focalizzata Sapienza Magica

Abilità Focalizzata Concentrazione

Poter lanciare incantesimi arcani di 4° livello

Background

I manipolatori elementali sono, nel maggior numero dei casi, maghi che si sono cimentati nello studio profondo dell’interazione tra la magia e gli elementi di cui è fatta la natura o stregoni a cui viene naturale manipolare tali elementi. La maggior parte di essi sono elfi che, nativi nella foreste tropicali del centro di Ferdgon, hanno un attitudine migliore a capire e comprendere il ruolo di un manipolatore elementale. Altri, invece, vengono richiamati dal potere e dalle possibilità che una tale dottrina offre.

Per diventare un manipolatore elementale, un mago deve studiare bene le 5 essenze su cui si basa l’intero mondo: aria, fuoco, elettricità, acqua, terra. Pian piano, lungo il suo cammino, riuscirà ad ottenere il controllo di ogni elemento, fino ad arrivare all’ultimo gradino: il controllo sull’etere, la sostanza che divide i mondi.

Dado Vita: D4

Abilità

Artigianato, Conoscenza Arcane, Conoscenza Natura, Conoscenza Piani, Concentrazione, Professione, Sapienza Magica.

Il manipolatore elementale ottiene 2 punti abilità + int ogni livello.

Livello

Bab

Tempra

Riflessi

Volontà

Speciale

Livello Incantatore

1

0

0

0

2

Controllo Elemento (Scegli)

+1 classe esistente

2

1

0

0

3

+1 classe esistente

3

1

1

1

3

Controllo Elemento (Scegli)

+1 classe esistente

4

2

1

1

4

+1 classe esistente

5

2

1

1

4

Controllo Elemento (Scegli)

6

3

2

2

5

+1 classe esistente

7

3

2

2

5

Controllo Elemento (Scegli)

+1 classe esistente

8

4

2

2

6

+1 classe esistente

9

4

3

3

6

Controllo Elemento (Scegli)

+1 classe esistente

10

5

3

3

7

Controllo Elemento (Etere)

Capacità Speciali

Controllo Elemento (Scegli): Un manipolatore arcano al livello 1 ogni 2 livelli (3,5,7,9) acquisisce il potere straordinario di controllare un elemento tra aria, fuoco, elettricità, acqua e terra a scelta dell’incantatore. Acquisire un controllo su un elemento conferisce i seguenti bonus sugli incantesimi che comprendino tale elemento:

  • La CD dei tiri salvezza aumenta di 2

  • Il danno provocato da tali incantesimi è incrementato di un range .

  • Il raggio di tali incantesimi è incrementato di un range .

  • L’are di tali incantesimi è aumentata del 25% .

  • Le caratteristiche dell’incantesimo aumentano del 25%.

  • Non è più necessario spendere focus arcani per tali incatesimi.

  • L’incantatore lancia tali incantesimi come se fosse di 2 livelli superiore.

  • L’incantatore ottiene un incantesimo extra di tale incantesimo di un livello inferiore al massimo livello di incantesimi che può lanciare.

  • L’incantatore ottiene Resistenza all’elemento scelto 5 .

  • L’incantatore è in grado di manipolare l’area ad effetto di un incatesimo del tipo scelto a suo piacimento cambiandone la forma, rispettando sempre le dimensione dell’area.

  • L’incantatore è in grado di manipolare l’elemento naturale al di fuori della sfera arcana. Per ogni livello di Manipolatore Arcano, l’incantatore è in grado di manipolare 3 metri quadri dell’elemento scelto che può utilizzare a suo piacimento.

Controllo Elemento (Etere): Un manipolatore arcano al livello 10 acquisisce il controllo sull’etere. Acquisire il controllo sull’etere conferisce i seguenti bonus:

  • Tutti gli incantesimi di forza aumentano la loro efficacia del 25%.

  • L’incantatore acquisisce come capacità speciale i seguenti incantesimi: Servitore inosservato, Porta dimensionale, Muro di forza, Spostamento planare, Legame planare supriore. Questi incantesimi possono essere utilizzati una volta al giorno (ognuno di loro) a differenza di Porta dimensionale che è possibile utilizzarla quante volte si vuole.

  • L’incantatore ottiene un bonus di +4 ai tiri salvezza, al tiri per colpire e alla classe armatura quando combatte contro un esterno.

  • L’incantatore ottiene un bonus +4 alle prove di sapienza magica e conoscenze arcane effettuate su oggetti provenienti da altri piani.

  • L’incantore ottiene un bonus +4 alla prove di conoscenze piani.

 

Classi di Prestigio

Manuali d&d 3.5

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