[Arma Magica] I Nove Pugnali Incantati D&D 3.5

” Penso che un bagno in luce lunare sia l’ideale per conferirgli un pò di leggerezza.”

Jack, L’inventatore

I Nove Pugnali Incantati

 I Nove Pugnali Incantati D&D 3.5

Armi e Armature

I nove pugnali incantati sono un’arma fabbricata da Jack, l’inventore migliore del continente, mentre si trovava nella sua bottega nella capitale degli gnomi. Gli fu richiesta da il fondatore di una gilda di anarchici, che prenderanno in seguito il nome di “Gilda delle clessidre”, in cambio di una strana scatola di cui non è stato mai svelato il contenuto.

Descrizione & Caratteristiche:

Nove pugnali, perfettamente uguali fra di loro, che hanno un colore bianco perla per via del trattamento ricevuto per permettergli di volare. I nove pugnali legano con il loro padrone telepaticamente e prima che questo legame sia ben consolidato ci vogliono anni.

Ogni pugnale viene reputato un arma magica +1 , 1d4 danno, critico 18-20 x2.
L’utilizzatore dei pugnali e in grado di controllarli ad una distanza massima di 18 metri.
E’ possibile utilizzare i pugnali sia per attaccare, sia per difendere.
Quando a uno o a più pugnali viene ordinato di attaccare, lo fanno all’unisono e ogni pugnale colpisce applicando le normali regole per un tiro a colpire a distanza (Inclusi Talenti e Capacità Speciali) sfruttando il massimo BaB (Bonus Attacco Base) dell’utilizzatore.
In fase difensiva, uno o più pugnali possono restare a girare vorticosamente intorno al corpo dell’utilizzare. Ogni pugnale che viene sfruttato in questo modo conferisce +1 alla classe armatura (Deviazione) accumulabile con gli altri pugnali (Quindi per un massimo di + 9).

Allenamento:

All’inizio è possibile utilizzare solo un pugnale. Con un anno di addestramento di almeno 4 ore giornaliere per almeno 5 giorni alla settimana è possibile usare gli altri due pugnali. Superati i 5 anni , è possibile sbloccare gli altri 6. Invece alla soglia dei 10 anni di addestramento, l’arma è completamente accessibile all’utilizzatore.

Speciale:

I pugnali a cui non si ha accesso non è possibile utilizzarli come pugnali normali, infatti fino a quando il contatto telepatico non è pieno (Cioè l’addestramento non è ultimato) non è possibile nemmeno estrarli dalla cintura che li porta.
Ai danni del pugnale è possibile aggiungere il danno di colpi critico o simili.
Non è possibile incantare ulteriormente l’arma.
Per quanto riguarda la durezza, i pugnali hanno una resistenza pari ad armi o armature incantate + 6.

Prezzo: 100.000 MO

Armi e Armature

Manuali d&d 3.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.